Gran Galà del Calcio 2018: Donnarumma tra i 4 portieri finalisti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Gran Galà del Calcio 2018: Donnarumma tra i 4 portieri finalisti

Gianluigi Donnarumma

Gigio Donnarumma è tra i migliori 4 portieri d’Italia! In vista del Gran Galà del Calcio 2018, il numero 99 rossonero sfiderà un terzetto di mostri sacri

La decisione è giunta ieri nel tardo pomeriggio. L’Associazione Italiana Calciatori, in vista del Gran Galà 2018 che si terrà lunedì 3 dicembre, ha inserito Gigio Donnarumma nella short-list dei quattro migliori portieri del campionato italiano della scorsa stagione. I rivali per l’ambito riconoscimento sono, ovviamente, di tutto rispetto. C’è Gianluigi Buffon, adesso al Psg dopo aver conquistato il settimo tricolore di fila con la Juve. Quindi Samir Handanovic, guardiano di un’Inter tornata in Champions. Infine, il talentuoso brasiliano Alisson, protagonista di una Roma arrivata fino alle porte della finale di Champions League, adesso al Liverpool.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Donnarumma tra i top 4: lo scetticismo dei tifosi rossoneri

Molti supporter rossoneri hanno accolto con un pizzico di freddezza la notizia, pubblicata ieri dai canali social ufficiali del club di via Aldo Rossi. “Raiola è riuscito a infilarlo pure qua, pazzesco“; “non vedo il motivo, vista la stagione imbarazzante sua e del Milan“; “sinceramente, da tifoso milanista, il nostro portiere non meriterebbe. Avrà tempo per esserlo“.

Questi sono solo alcuni dei commenti dei tifosi del Milan che, evidentemente, non hanno perdonato al giovanissimo portiere, alcuni errori decisivi. L’ultimo è sicuramente quello nel derby, costato la sconfitta in extremis.

Gianluigi Donnarumma
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan: Donnarumma, i margini di miglioramento sono ampi

Alcuni portieri azzurri del passsato però, tra cui Marco Amelia e Giovanni Galli, hanno predicato pazienza. Gigio Donnarumma, infatti, è un atleta ancora giovanissimo che, a neanche 20 anni, è titolare di uno dei club più vincenti al mondo, oltre a difendere ormai stabilmente i pali della porta azzurra.

I margini di miglioramento sono ampi, come ha precisato in particolare Amelia: il posizionamento sembra il suo tallone d’Achille. Servirà solo il tempo, la costanza e soprattutto un ambiente sereno, che non gli metta troppe pressioni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Novembre 2018 11:36

Mercato Milan: Leonardo è già al lavoro per la prossima stagione!

nl pixel